Skip to main content

UNIQUE PIECES,
EXCLUSIVELY

Sul finire dell’Ottocento, in un borgo del Montefeltro, Rodolfo Cosmi era un artigiano riparatore di fucili: Una vita semplice, scandita dal lavoro e dalla passione per la musica e la caccia. Fu proprio questa passione a spingerlo nel 1895 a costruirsi da solo, con alcuni scarti di fucile e l’asta di un ombrello come canna, quello “schioppo decente” che non poteva permettersi di comperare. Il risultato fu talmente promettente da spingere Rodolfo a costruirne altri e a perfezionarli sempre di più, finchè non riusci a brevettare un fucile talmente unico che anche il re ne volle uno.

Oggi quella piccola bottega è diventata un’azienda di fama internazionale e il fucile Cosmi un pezzo immancabile nelle collezioni di capi di stato , uomini di cultura e famosi sportivi di tutto il mondo. In oltre cento anni attraverso tre secoli, Cosmi è riuscita nell’impresa di fondere tradizione e ricerca in un unico prodotto, con un fucile che mantiene l’originaria linea classica ma è realizzato con materiali innovativi e tecniche all’avanguardia, e continua a meritare la fama di migliore e più esclusivo semiautomatico al mondo.

PERSONALIZZAZIONI

Un fucile tra
passato, presente
e futuro

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.