Il RIGATO è il primo semiautomatico a canna rigata realizzato dalla nostra azienda. Una carabina semiautomatica con bascula dedicata la cui meccanica è stata rivisitata per essere utilizzata nei calibri 45/70 Gov e 444 Marlin, calibri che, oltre ad avere un enorme potere d’arresto, consentono di esprimere ottime prestazioni con canne corte facilitando il brandeggio dell’arma. Il rigato si vanta di essere a pieno titolo l’unica carabina semiautomatica di lusso al mondo. Il fiore all’occhiello di quest’arma: il connubio tra tradizione e moderno attraverso l’ingegnoso sistema brevettato dall’azienda che ha fatto sognare migliaia di appassionati a cavallo di tre secoli.





SEMIAUTOMATICO RIGATO
Tradizione e tecnologia
CARATTERISTICHE TECNICHE
CALIBRO
CAMERA
CANNA
STROZZATURA
CALCIO
VERSIONE
INCISIONE
SERBATOIO
TECNOLOGIA ESCLUSIVA
TECNOLOGIA ESCLUSIVA
Tecnologia esclusiva
La meccanica del
semiautomatico rigato
Come il classico Cosmi, il meccanismo è unico, realizzato e lucidato a specchio dalle sapienti mani dei nostri artigiani. Il funzionamento del meccanismo è il classico di sempre: ad ogni colpo esploso la canna arretra e l’energia dello stesso sparo permettere di espellere il bossolo e incamerare la cartuccia successiva.
Tecnologia esclusiva
Serbatoio tubolare
Peculiarità del semiautomatico Cosmi è sicuramente il serbatoio tubolare inserito nel calcio che bilancia il peso del fucile dando una sensazione di leggerezza a tutta l’arma e garantendo un’elevata stabilità al momento dello sparo. La capacità del serbatoio può essere ridotta a richiesta fino a garantire un numero complessivo di 3 o 5 cartucce.
PERSONALIZZAZIONI
PERSONALIZZAZIONI
PERSONALIZZAZIONI
Lorem ipsum
dolor sit amet
Come il semiautomatico ad anima liscia anche il RIGATO può essere customizzato secondo le più diverse richieste del committente. Dalle incisioni sulla bascula, sulla rampa del mirino o sul quorter rib fino alle iniziali in oro sul calcio in stampatello o corsivo inglese.